8.10.08

S around the world

Mi sono trasferito a Brighton, UK.
Una ridente cittadina sul mare a sud di Londra, popolata per lo più da studenti e giovani di tutte le razze, religioni e sessi... anche perchè i "vecchi" (ovvero le persone oltre i 50 anni) vengono mandati in esilio a Hove, altra città a due minuti da qui.

Sono qui solo da una settimana, ma le cose da raccontare sono già molte. Le stranezze poi non si contano; ad esempio le strade sono invase da enormi gabbiani urlanti invece che dai nostri "amati" piccioni, e vi assicuro che le loro cacchette sono tutte oltre il mezzo chilo :)
Le Lanes, ovvero le stradine del centro, sono piene di locali e buffi negozi che vendono di tutto: dagli accessori per bambole ai vestiti vintage, dai sexyshop ai take away giapponesi, per non parlare dei famosi pub inglesi che sono numerosissimi.
La gente poi è incredibile! Puoi incontrare un surfista con tavola e tuta che si beve un birrino con un punk, un indiano col turbante o un inglese alcolizzato che chiede spiccioli, spagnoli casinisti e imprenditori arabi... anche gli italiani non mancano, con i loro accenti regionali che si riconoscono da lontano.

Le mie giornate si dividono tra la ricerca di una casa e lo studio della lingua. A proposito ho passato il test d'ingresso alla scuola di lingue :) presto potrò fare domanda a Oxford!
La mia dolce metà mi supporta e sopporta in tutto, vive qua da oltre un anno e mezzo e ormai si muove in scioltezza tra usi e costumi locali. Mi accompagna e mi spiega cosa succede e soprattutto cosa dice la gente intorno a me.

Unica pecca è, ovviamente, il tempo... piove! piove sempre! piove di continuo! anche se oggi, stranamente, c'è un tiepido sole e le nuvole sembrano essersi dimenticate di svegliarsi. C'è un bellissimo cielo azzurro e un'aria frizzantina che ti fa venir voglia di startene tutto il giorno a passeggiare sul lungomare.

Stamani ci siamo svegliati e affacciandosi sul giardino abbiamo visto una volpe.
Una volpe? credo di non averla mai vista dal vivo prima d'ora... era là, tranquilla, appoggiata ad un capanno che si godeva il primo sole e ci guardava con aria indifferente.



Adesso usciamo a fare un pò di giri per case, forse abbiamo trovato una sistemazione... speriamo!

See you soon,

9 commenti:

Unknown ha detto...

So... in the mouth of the wolf! :-)

rmogrl81a22d575q ha detto...

grande simo.... stammi bene.
un bacio g.

romeus ha detto...

ciao Artista (anzi, da oggi "the Artist") in bocca al lupo per la nuova vita in UK. Aspettiamo con ansia di vedere pubblicate le tue avventure e anche quelle di Walter Ego!

Anonimo ha detto...

mmm....bona la volpe!!! soprattutto alla brace!!! :-)

S ha detto...

marco>> direi piuttosto "in the mouth of the fox"

g>> grande gabri!

romeus>> per Ergosùm c'è da aspettare.... per le mie avventure tieni d'occhio il blog ;)

Massi>> occhio a quello che dici che qua sono quasi tutti vegetariani!

freno per sciacalli ha detto...

Ciao fratellone,
qui al campo base tutto regolare, da casa mia vedo sempre un sacco di volpi e di lepri e di cinghiali e cacciatori. ma la volpe che hai visto tu è tutta un'altra cosa.
ti abbraccio (guarda l'ultima foto che ho messo nel mio blog..)
baci alla tua metà

Anonimo ha detto...

allora?? aggiornamenti da Birighton???? e soprattutto......le lezioni come vanno??? :-)

Anonimo ha detto...

DnL>>
Siiii! Che mo in Inghilterra ci stanno pure le volpi...
ma a chi la dai a bere!

Anonimo ha detto...

Ciao Simo
un abbraccio ed un saluto, seguiamo le vostre vicende.
In bocca a lupo e sempre in culo alla balena...
Salutaci Laila

Raf & Cinzia