17.10.08

nuove da Brighton

Le giornate stanno trascorrendo tranquille in un'atmosfera di attesa....
Attesa per la casa di cui ci siamo già innamorati ma che ancora dobbiamo vedere, attesa per un concorso a cui sto partecipando e al quale tengo molto, attesa di godermi i progressi del mio inglese....

Questa è la casa. Non è un amore?


Nell'attesa ci siamo regalati un bel pomeriggio al Queen's Park. E c'è andata di lusso perchè tra una nuvola e l'altra faceva capolino un bel sole caldo.



Un fantastico parco in perfetto stile inglese, dove tutti i fili d'erba sono esattamente della stessa lunghezza e il verde degli alberi è intonato col cielo chiazzato di nubi.
Ci siamo fermati sulla riva di un laghetto dove una numerosissima colonia di gabbiani sguazza beata felice e all'ingrasso.





Poco più sopra c'è un bel praticello invaso da guizzanti scoiattoli, ottusi piccioni (eh si ci sono anche loro, immancabile fauna urbana!), e grossi gabbiani prepotenti.
Lanciando un pezzetto di pane o una nocciolina succede sempre la stessa cosa. Lo scoiattolo arriva saltellando e si ferma a pochi centimetri dal cibo annusando l'aria. Subito arriva il piccione e gli si posa di fronte. I due si guardano, si fissano negli occhi, si studiano, sembra un duello fra cowboy. La tensione aumenta e nessuno dei due fa la prima mossa. I secondi passano lenti e ti sembra di sentire la musica di Morricone....
Poi un grido alto e acuto!
E quello stronzo del gabbiano piomba dal cielo direttamente sulla nocciolia inghiottendola in un boccone!



Laila cerca di prendere contatto con gli abitanti del luogo


...questi racconti dall'Inghilterra somigliano sempre più a un documentario sugli animali.... prima la volpe, adesso gli scoiattoli e i gabbiani, ma le persone dove sono? A proposito, la volpe non si è più vista, ma stamani al suo posto c'era un grosso gatto... mi aspetto da un giorno all'altro di veder arrivare Pinocchio o almeno la Fata Turchina :)

Nella prossima puntata parleremo di umani. Cercheremo di dare una risposta alla domanda:
- E' vero che gli inglesi mangiano male?
- Si!
- Si apre il dibattito....

per ora è tutto,
see you soon

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Simoneeee!!!
non so se ti ricordi di un cretino che quasi un anno fa ha registrato la tua performance all'australiano con i bud spencer....
ebbene dopo sì tanto tempo.....
eccolaaaaaaa!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=wHXHPWV7gD0

a presto!

www.myspace.com/_airone_

hai un msn o skype?

Anonimo ha detto...

wow.....very british la casa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fammi sapere della casa perchè io lì ci verrei volentieri..stiamo preparando un week cugini e il posto mi sembra l'ideale!però voglio vedere almeno la fox..

Anonimo ha detto...

1...2....3.....prova account!!!

Anonimo ha detto...

Ciao simo-laila, come va la nuova vita english? Thè alle 5? Latte o limone?
Qua le solite cose...c'è il sole, fa caldo, le strade sono piene di animali a quattro ruote...anche a due piedi!
nico è tutto gasato xchè sta progettando un viaggio dalle vostre parti.
A presto
Sabina